![Roccostep_background_multicolor_abstactr_28b2ad3a-b249-473f-9fdd-0b2795dbd590](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJT/JGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDE5JTJGMDYlMkZSb2Njb3N0ZXBfYmFja2dyb3VuZF9tdWx0aWNvbG9yX2Fic3RhY3RyXzI4YjJhZDNhLWIyNDktNDczZi05ZmRkLTBiMjc5NWRiZDU5MC5wbmcmY2FjaGVNYXJrZXI9MTY3NDQ3OTE2Ny00NzEzMzQ5JnRva2VuPThmMmM2N2YwM2E2ZWNhMDE.q.png)
Cosa
facciamo...
Il progetto della tua impresa sviluppato anche in digitale: siti web vetrina, e-commerce per raggiungere prima gli obiettivi di vendita.
Costruiamo il piano editoriale per la comunicazione della tua impresa sui social network più importanti. #socialmediamanager
Realizziamo le tue campagne pubblicitarie su Meta, Google e altre piattaforme seguendo le direttive marketing e monitorando le performance.
Chi Siamo
Non la solita web-agency!
Studios04 nasce con lo scopo di digitalizzare ogni impresa mettendo a disposizione dei suoi Clienti l’intero team in cui ogni collaboratore è specializzato in una diversa area del marketing.
Come per le squadre di calcio, tutti opereranno nel proprio settore di competenza ma per un unico scopo e progetto. Fare goal.
studios
04
i nostri servizi
Qualche esempio
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIxJTJGMDMlMkYxNDcwMzk5NjU2X0JyYW5kaW5nLnBuZyZjYWNoZU1hcmtlcj0xNjc0MDQ5OTUwLTI4OTkmdG9rZW49MjQ2MTFmMGIzYWZmNDkyMw.q.png)
Piano Editoriale
Studiamo il tuo settore e il tuo posizionamento all'interno dell'universo social. Che tu sia un'azienda B2C o B2B costruiamo insieme un nuovo piano editoriale, saprai in ogni momento quando e cosa pubblicare.
Addio stress da post!!!
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIxJTJGMDMlMkYxNDcwMzk5NjYyX01hcmtldGluZy5wbmcmY2FjaGVNYXJrZXI9MTY3NDA0OTk1MC0zMzE4JnRva2VuPWE3MzhkN2M1ZmE0ZDVjNzM.q.png)
Advertising e analisi
In base ai tuoi obiettivi creiamo l'advertising (Google e Facebook) più adatto alle esigenze profilando e testando più target di riferimento.
Periodicamente avrai un report dettagliato sulle performance della pubblicità.
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIxJTJGMDMlMkYxNDcwMzk5NzE1X0UtQ29tbWVyY2UucG5nJmNhY2hlTWFya2VyPTE2NzQwNDk5NTAtMzMzOSZ0b2tlbj00N2E1YjI3MTljYjkxZmU4.q.png)
E-Commerce
Vendi on-line ad ogni ora del giorno o della notte! Creiamo il tuo negozio digitale automatizzato per la vendita, dovrai solo occuparti del magazzino e delle questioni burocratiche.
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIxJTJGMDMlMkYxNDcwMzk5NjA3X0lsbHVzdHJhdGlvbi5wbmcmY2FjaGVNYXJrZXI9MTY3NDA0OTk1MC0yMzEzNyZ0b2tlbj01YjZkODBkNGNhZGY3OGFj.q.png)
Brand-book
Il primo passo del Chi sei e Cosa fai.
Addentrati nel meraviglioso mondo della grafica e definiamo insieme il tuo logo, i tuoi colori, i tuoi font.
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIxJTJGMDMlMkYxNDcwMzk5Njc0X0FwcF9EZXZlbG9wbWVudC5wbmcmY2FjaGVNYXJrZXI9MTY3NDA0OTk1MC0zNTMzJnRva2VuPTdjNjYxYTM4ZTRjNTdlOTQ.q.png)
Siti Web & App
Realizziamo il sito web dei tuoi sogni considerando il budget a disposizione e definendo insieme gli aspetti tecnici e di marketing, realizzando la versione responsive o App dedicate per iOS, Android e Windows.
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIxJTJGMDMlMkYxNDcwMzk5NjY3X05ld3NsZXR0ZXIucG5nJmNhY2hlTWFya2VyPTE2NzQwNDk5NTAtMzQwNSZ0b2tlbj01MmEyOGNkZTc0ZjJkYmNl.q.png)
Comunicati Stampa
Organizziamo per te o per la tua azienda press-conference, interviste con le maggiori testate di settore e comunicati stampa.
Collaboriamo
con
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIzJTJGMDElMkYxLmpwZyZjYWNoZU1hcmtlcj0xNjc0MDQ5OTUwLTgxNzEmdG9rZW49OTA5Mjc5NjlkMTNjM2I5Ng.q.jpg)
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIzJTJGMDElMkYyLmpwZyZjYWNoZU1hcmtlcj0xNjc0MDQ5OTUwLTExNTk1JnRva2VuPWJlMWVkMzZjODg3N2NhYTQ.q.jpg)
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIzJTJGMDElMkY3LmpwZyZjYWNoZU1hcmtlcj0xNjc0MDQ5OTUwLTExOTUxJnRva2VuPTMzMmQ1MTg0NzQ3YTBmNDQ.q.jpg)
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIzJTJGMDElMkY0LmpwZyZjYWNoZU1hcmtlcj0xNjc0MDQ5OTUwLTE0MDc2JnRva2VuPWZmM2Y5YzVjMmFlNmU2NTk.q.jpg)
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIzJTJGMDElMkYzLTEuanBnJmNhY2hlTWFya2VyPTE2NzQwNDk5NTAtMTMwMTkmdG9rZW49ZWY4YzE0N2JlYzg1OTRmOA.q.jpg)
![](https://studios04.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGc3R1ZGlvczA0Lml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIzJTJGMDElMkY2LmpwZyZjYWNoZU1hcmtlcj0xNjc0MDQ5OTUwLTExNDc4JnRva2VuPWM5ODU4NzQ4NDFmZTM3NmM.q.jpg)
Marketing: la base. 🔥
Nel 1960 E. Jerome McCarthy è stato il primo a formalizzare questa formula: le 4 P.
I 4 elementi BASE di questa formula sono:
1. Prodotto: il prodotto o servizio offerto dall'azienda. Ciò comprende le caratteristiche, il design, la qualità, la garanzia…
2. Prezzo: il prezzo del prodotto o servizio. Ciò include la determinazione del prezzo di vendita, la politica di sconti, le condizioni di pagamento, ecc.
3. Luogo (Place): il luogo in cui il prodotto o servizio viene venduto. Ciò include la scelta dei canali di distribuzione, come i negozi fisici oppure gli e-commerce.
4. Promozione: le attività e i canali di comunicazione utilizzati per promuovere il prodotto o il servizio offerto. Ciò include il marketing diretto, le promo in atto, l’adv sulle piattaforme on-line e off-line.
La struttura va considerata nella sua totalità, deve essere equilibrata, coordinata e rispettare gli obiettivi di mercato dell’azienda.
Quando si decide di partire con un business, qualsiasi esso sia, questi sono i primi 4 riferimenti imprescindibili a cui attenersi.
Ed è solo l’inizio… 🏔️
Vuoi metterti in proprio?
La consulenza di orientamento te la facciamo noi! Scrivici in direct 😉.
#webagency
#comunicazionedigitale
#monza
#Studios04 ...
Web agency: Nord - sud - ovest - est. 🔥
Come per i cardinali le web agency basano il loro lavoro su 4 aree di competenza per far sì che le attività clienti siano orientate correttamente verso un’obiettivo:
⛏️Web development
💡Marketing
📱Social media management
💰Adv
Studios04 integra queste 4 aree di competenza complementari sotto il suo tetto rendendo la comunicazione digitale più efficace, efficiente e svelta.
1. Web Develpment: progetta e sviluppa siti web professionali e funzionali per i propri clienti. Include la creazione di siti web responsive, l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e l'integrazione di strumenti di e-commerce.
2. Marketing: fornisce consulenza e supporto strategico ai propri clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi aziendali. Ciò può includere la definizione di una strategia di contenuti, la creazione di un piano di marketing, la definizione di obiettivi, budget adv.
3. Social media management: setta e ottimizza gli account social, crea, gestisce e pubblica i contenuti per i propri clienti: esempio crea il piano editoriale, definisce testi, immagini, video o piccole grafiche.
4. Adv: setta gli account pubblicitari e crea campagne di pubblicità online ottimizzando creatività, content, budget e target monitorando costantemente i report e aggiustando il tiro.
Per far partire una campagna di awarness o remarketing è necessario creare, ad esempio, una landing page ottimizzata ad essa (web development), definire gli obiettivi e la strategia (marketing), ideare contenuti e comunicarli sui canali social (smm) e infine il team di advertising farà pubblicità mirata (Adv).
Non esiste una squadra di calcio con soli portieri.
E no… non è gratis! 😂
#digitalizzazione
#comunicazionedigitale
#webagency
#monza
#Studios04
...
‘E' stato un mese terribile’… esordisce tragicamente il cliente al telefono.
E fu così che il nostro social media manager di quartiere cadde in una profonda frustrazione per giorni… 😂 ma le ragioni per cui l'advertising sui social media può non essere efficace sono diverse:
1. Budget insufficiente
2. Target sbagliato
3. Creatività di scarso impatto
4. Assenza di monitoraggio delle promo e relativa analisi
5. Piattaforma utilizzata inadeguata al tipo di obiettivo
👇🏻
Considerazioni da valutare con il Cliente:
📌 C'è una stimolazione continua, itinerante, ridondante quasi satura di contenuti in rete. Ottenere i risultati che si ottenevano anni fa (per piccole e medie imprese) con il solo advertising è quasi impossibile considerando che i Big hanno speso milioni di euro in pubblicità sui social solo per il periodo dello scorso Black Friday da far intimidire il budget quinquennale anche del più temerario dei commercianti locali.
📌Il pubblico, oltre alle foto da catalogo, vuole vedere l’emozione, vuole vedere la faccia che c'è dietro un'attività…la faccia che ride, la faccia che lavora…che piange (a tal proposito le piattaforme spingono determinati tipi di contenuti piuttosto che altri proprio per questo, avete presente i reel???).
Aggiornatevi e…come disse Bonolis al Marito di Olimpia…“CORAGGIO!”
Siamo alla fine del mese…com'è andata? 😂 Non giudichiamo, mano sul cuore!
(Riuscite a contare quante dita ci sono?) 😂😂😂😂
# digitalmarketing
# marketing
# webagency
# monza
# Studios04
...
E il primo giorno luce fu 💡…
Si parte sempre da un’idea (la storia, la mission, le 4P) e poi all’identità visiva di quell'idea (i colori, l’aspetto, i font, i loghi, i pattern, i suoni).
Pensate alla Nike… la prima cosa che viene in mente è il baffo con il suo imperativo payoff “Just Do IT”.
O per restare in casa provate a pensare alla Barilla… non può non venire in mente il suo caldo “dove c'è Barilla c'è casa” e al blu del suo packaging.
Il Brandbook è il documento che definisce l'identità visiva e verbale di un'azienda o di un marchio che va condiviso con tutto il reparto marketing perchè sarà fino ad un eventuale restyling la bibbia aziendale.
In sintesi, è la guida per mantenere coerente e riconoscibile nel tempo l'immagine del marchio in tutta la sua comunicazione.
E' costituito quindi da una parte più teorica se cos' la vogliamo chiamare e da una parte più tangibile che è il Brand Style Guide (es. le dimensioni utili del logo, come si può riprodurre, come non utilizzarlo, i font primari, quelli secondari, le palette)
Quando si pensava avessero inventato tutto se esce la Netflix con il suo ineluttabile TA DUUUUUM che ognuno di noi ha già nella testa! Geniiiiiii!!!
Contattaci se vuoi saperne di più tramite direct, e-mail o WhatsApp.
La nostra super grafica Eleonora ti orienterà sul da farsi! 😉
#comunicazionedigitale
#brandbook
#digitalmarketing
#markeing
#monza
#Studios04 ...
Hai tante idee💡e argomenti in mente per promuovere la tua attività ma non sai da dove iniziare?
Devi creare un piano editoriale.
E' lo strumento che ti aiuta a conoscere cosa, come, dove e quando pubblicare sui social o su qualsiasi altra piattaforma.
Solo dopo aver effettuato le giuste analisi di marketing e riflessioni sarà importante pianificare i contenuti pensati attraverso un calendario editoriale che tenga conto di alcune variabili importanti:
- Argomenti da affrontare;
- Ritmo di pubblicazione;
- Eventi in arrivo;
- Creatività;
- Tag e Hashtag;
- Adv
Questo plan ti permetterà di evitare perdite di tempo e avere un'organizzazione chiara e precisa di tutta la tua comunicazione.
A volte è difficile farlo capire ma...
...S'ADDA FA. 💪🏻
#comunicazionedigitale
#digitalmarketing
#pianoeditoriale
#calendarioeditoriale
#pianificazione
#webagency
#monza
#Studios04 ...
Marketing! 🌞
Costo o investimento? 🤌🏻
In contabilità è un costo (si scarica).
A livello di aspettativa aziendale è un investimento (si converte).
Ma qual’è la differenza?!
È solo la percezione dell’utilità o meno.
In Italia oggi per molte piccole aziende sembra radicata l’idea che il marketing sia un lusso, un optional solo per i Big che hanno soldi da spendere…
In realtà nel 2022 deve essere inteso come una necessità primaria per ogni azienda pari al costo della luce elettrica. L’unica differenza è che la spesa delle utenze è fine a se stessa mentre quella per la comunicazione è convertibile in attivo (ricavi).
E' pur vero che a causa della pressione fiscale, non indifferente, e delle recenti catastrofi a livello globale il lavoro è stato messo a dura prova e le aziende hanno meno budget, ma è altrettanto vero che se non ci si aggiorna al passo coi tempi il destino è uno: chiudere.
Per tutto il resto c’è lui… il cuggino ! 😉
Se vuoi sapere di cosa si tratta e aggiornare la tua comunicazione scrivi qui 👇🏻.
Contatti:
info tramite direct, e-mail e WhatsApp (link in bio).
#marketing
#investimenti
#digitalmarketing
#monza
#miocuggino
#Studios04 ...
Produttività ed efficenza: come migliorarle?
Semplice... con la matematica!!! 🤓
Il principio di Pareto deriva da una formula matematica creata nel 1906 dall’economista italiano Vilfredo Pareto per illustrare l’iniqua distribuzione della ricchezza nel suo paese ovvero il 20% di pochi deteneva circa l’80% della ricchezza nazionale (oggi non è sempre così).
In sostanza l’80% degli effetti sono prodotti dal 20% di un'azione: questa verità fondamentale aiuta a capire come meglio raggiungere un obiettivo aziendale, ottimizzando la gestione di risorse e tempo.
Esempio: se riuscissi a capire quale 20% del tuo tempo produce l’80% dei risultati della tua attività, è auspicabile dedicare e investire più tempo a tali attività e meno tempo alle altre. Oppure identificando il 20% dei tuoi migliori clienti (che rappresentano l’80% dei tuoi ricavi), potresti dedicare più tempo alla ricerca di clienti simili e aumentare così il fatturato.
Non è semplice e stiamo parlando di analitica e statistica ma ciò che è chiaro è che a livello aziendale sono necessarie competenze specifiche per ogni settore e che ogni area deve impegnarsi a raggiungere i propri risultati, ottimizzare i tempi ed eliminare tutto ciò che disturba.
#comunicazionedigitale
#digitalmarketing
#marketingstrategico
#principiodipareto
#obiettivi
#webagency
#monza
#Studios04 ...